Il Cartier Women’s Initiative Awards è una competizione internazionale di iniziativa d’impresa creata da Cartier nel 2006 con l’obiettivo di individuare, sostenere e promuovere i progetti diretti da donne imprenditrici. Ogni anno vengono premiate sei imprenditrici, una per categoria (Africa Subsahariana, Asia-Pacifico, Europa, Medio Oriente – Nord Africa, America Latina e Nord America).
Scopi della competizione:
– Individuare e sostenere le imprenditrici nella fase iniziale della loro attività mediante finanziamento, consulenza, integrazione in un network di imprese e visibilità mediatica;
– Creare una rete internazionale di imprenditrici e favorire la condivisione delle esperienze attraverso attività di networking;
– Promuovere lo spirito imprenditoriale valorizzando modelli di riferimento nell’imprenditorialità.
Il concorso annuale prevede due fasi:
1) La giuria seleziona 18 finaliste, titolari dei tre migliori progetti di ogni categoria in base all’iscrizione. Ciascuna di loro riceverà una consulenza personalizzata da parte di coach esperti per passare alla fase successiva.
2) Le finaliste saranno invitate in Francia per la fase finale del concorso, che prevede l’invio di un business plan dettagliato e la presentazione dei progetti davanti alla Giuria. Saranno inoltre invitate a partecipare all’Annual Global Meeting del Women’s Forum.
Per essere ammesse al Cartier Women’s Initiative Awards, le imprese devono essere:
– Imprese profit.
– Nella fase di start up (da due a tre anni di attività)
– Guidate da una donna
Il concorso è aperto a donne di qualsiasi età, paese, nazionalità, settore.
Le domande d’iscrizione al premio Cartier devono essere presentate online entro le ore 10.00 del 31 agosto 2016.