Start Cup Lazio 2016

      Nessun commento su Start Cup Lazio 2016

Lazio Innova partecipa alla Start Cup Lazio 2016, la Business Plan Competition per le migliori idee di impresa ad alto contenuto tecnologico, legate da rapporti di collaborazione con le Università e i centri di ricerca del Lazio. L’edizione del 2016 è promossa dai principali Atenei e Centri di Ricerca, Incubatori, realtà imprenditoriali, finanziarie e associazioni di categoria presenti nel Lazio.

Sono ammessi a partecipare alla Start Cup “Lazio” le proposte presentate da gruppi di persone (fisiche o giuridiche) costituiti da:
• aspiranti imprenditori che abbiano un’idea di impresa innovativa e che intendano concretizzarla in prodotti e/o servizi attraverso la creazione ex-novo di un’impresa (impresa start-up), che coniuga in sé la presenza di persone formate dagli Enti di Ricerca promotori.
• imprese, costituite dopo il 1° gennaio 2016, o costituite nel corso del 2015, ma che non hanno ancora dichiarato l’inizio attività oppure che si sono costituite nel corso del 2015, ma che hanno fatto la dichiarazione di inizio attività in data posteriore al 1° gennaio 2016.
All’interno della compagine sociale, devono essere presenti anche persone fisiche con le seguenti caratteristiche:
• studenti universitari, dottorandi, specializzandi, titolari di assegni di studio e di ricerca e titolari di borse di studio di qualsiasi tipo destinate alla permanenza di giovani ricercatori;
• laureati, specializzati e dottori di ricerca provenienti dagli enti di ricerca promotori.
• persone fisiche o giuridiche che abbiano elaborato un’idea imprenditoriale innovativa e che intendano concretizzarla in collaborazione con i centri di ricerca promotori, in prodotti e servizi attraverso la creazione di un’impresa spin off, intesa come un’impresa formalmente partecipata dalle imprese originarie finalizzata allo sviluppo di produzioni innovative diverse da quelle delle imprese originarie.

La domanda di partecipazione deve pervenire entro e non oltre la scadenza perentoria delle ore 12.00 del giorno 30 giugno 2016.

Tra i riconoscimenti riservati ai partecipanti di questa edizione c’è il Premio Speciale Lazio Innova Meet in Italy for life Sciences che prevede l’accesso diretto di 2 progetti finalisti, nell’ambito delle Scienze della Vita, al Boot Camp, un percorso di mentorship e pitching che si terrà a Roma dal 25 a 27 ottobre 2015.

lazio start cup

3734 Totale visite 4 Visite oggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *