Prorogata di un mese e mezzo la scadenza del bando da 10 milioni di euro per le reti d’imprese del commercio.
Il termine per la presentazione delle domande è posticipato quindi dal 30 settembre al 15 novembre 2016.
Si ricorda che l’avviso pubblico, promosso dalla Regione Lazio,
è finalizzato a favorire la nascita, lo sviluppo e la sostenibilità di Reti di Imprese tra Attività Economiche su Strada, comprendenti:
· gli esercizi di vicinato; gli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande; le attività artigianali e produttive; i mercati rionali giornalieri e periodici; le medie e le grandi strutture di vendita, alimentari e non; le attività turistiche, di intrattenimento, sportive, culturali quali musei, cinema, teatri; le attività professionali e di servizio; le attività economiche svolte su aree pubbliche in generale, rientranti nell’ambito territoriale che delimita la Rete, ad esclusione dei centri commerciali e delle aree commerciali integrate.
L’avviso pubblico è finanziato con 10 milioni di euro derivanti da risorse regionali (8 milioni nel 2017, 2 milioni nel 2018). Il finanziamento massimo erogabile per ciascun programma di Rete è pari a 100.000 euro, erogati in tre acconti rispettivamente del 30% (primo acconto), 50% (secondo acconto) e 20% (saldo). Gli interventi previsti nel programma di Rete devono essere realizzati entro 12 mesi dalla data di ammissione a finanziamento.