Con il presente Bando la Regione Veneto intende valorizzare i settori della produzione del sistema manifatturiero e dell’artigianato di servizi veneti, anche aumentando la “cultura d’impresa”, per un duraturo rilancio di essi, promuovendo interventi di sviluppo d’impresa. L’Azione sostiene, quindi, la creazione e l’ampliamento di capacità avanzate per lo sviluppo di prodotti e servizi anche, per quanto riguarda il settore manifatturiero, nell’ottica degli obiettivi previsti dalla L.R. 30 maggio 2014, n. 13 “Disciplina dei Distretti Industriali, delle Reti Innovative Regionali e delle Aggregazioni di Imprese”.
L’Azione ha una dotazione finanziaria iniziale, per l’anno in corso, pari a euro 5.000.000,00. Si prevedono ulteriori due stanziamenti entro il 31 dicembre 2018.
Sono ammesse alle agevolazioni le micro, piccole e medie imprese (PMI), come definite dalla
Raccomandazione della Commissione 6 maggio 2003, n. 2003/361/CE (Allegato B al presente
Bando), dei settori manifatturiero e dell’artigianato di servizi, loro consorzi e cooperative.
Sono ammissibili i progetti volti a introdurre innovazioni tecnologiche di prodotto e di processo, ad ammodernare i macchinari e gli impianti e ad accompagnare i processi di riorganizzazione e
ristrutturazione aziendale anche attraverso lo sviluppo di business digitali.
Il progetto ammesso all’agevolazione deve essere concluso e operativo entro il termine perentorio del 15 luglio 2017.
La domanda può essere presentata a partire dalle ore 10.00 del giorno martedì 18 ottobre 2016, fino alle ore 18.00 del martedì 25 ottobre 2016.
Per info e/o assistenza nella compilazione della domanda puoi contattarci scrivendo a info@consorziocase.com