Lecce. Contributi per recupero facciate edifici privati

Bando per la valorizzazione e il recupero delle facciate degli edifici privati ubicati nel centro storico di Lecce.

Sono oggetto di Bando gli interventi di restauro e risanamento conservativo delle facciate degli immobili ricadenti nel centro storico.

Possono presentare domanda di accesso ai finanziamenti tutti i cittadini che, avendone titolo, facciano domanda di contributo per il recupero delle facciate degli edifici posti nel Centro storico del Comune di Lecce così come risulta dalla seguente perimetrazione: v.le Gallipoli, P.zza Argento, V.le Otranto, Via Cavallotti, Via San F. d’Assisi, Via G. Garibaldi, V.le De Pietro, P.zza del Bastione, Via F. Calasso, P.tta Arco di Trionfo, V.le dell’Università.

Il contributo viene concesso:

1) a persone fisiche private proprietarie di edifici (o parti di edifici); Sono esclusi dal beneficio e quindi dalla presente procedura le domande presentate da soggetti titolari di partita IVA. Non possono richiedere ammissione al contributo per un immobile i soggetti che abbiano già beneficiato del contributo per lo stesso immobile ex Avviso pubblico con scadenza in data 22.11.2016.

Il contributo per gli interventi di restauro di cui al presente bando è commisurato al massimo nel 40% della metà dell’importo delle spese sostenute e documentate, IVA inclusa, e in ogni caso con un massimo del contributo medesimo che non potrà essere superiore ad € 20.000,00.

Per l’ottenimento del contributo in oggetto i richiedenti dovranno far pervenire, entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 03/05/2017, pena l’esclusione dalla selezione, la richiesta di contributo.

 

4018 Totale visite 2 Visite oggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *