Il Comune di Siracusa ha pubblicato un avviso al fine di raccogliere le manifestazioni di interesse degli operatori economici qualificati per la successiva procedura di selezione del contraente cui affidare in concessione triennale il servizio di ripristino delle condizioni di sicurezza della circolazione e della viabilità post incidente, mediante la pulitura della piattaforma stradale e delle sue pertinenze nei luoghi teatro di sinistri stradali, nonchè di reintegro delle matrici ambientali eventualmente compromesse da incidenti stradali.
L’avviso è finalizzato ad una indagine di mercato, non costituisce proposta contrattuale e non vincola il Comune di Siracusa, che sarà libero di avviare altre procedure.
Ente appaltante: Comune di Siracusa.
Oggetto dell’affidamento: servizio di sgombero,bonifica, pulizia e ripristino delle condizioni di viabilità e sicurezza stradale, nelle strade di competenza del Comune di Siracusa, compromesse dal verificarsi di incidenti stradali.
La concessione avrà la durata di tre anni, decorrenti dalla data di efficacia dell’aggiudicazione definitiva.
Il servizio verrà aggiudicato a mezzo procedura negoziata con i criteri previsti dall’art. 94 del Dlgs. n. 50/2016. In particolare, il servizio sarà aggiudicato secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa.
Gli operatori economici in possesso dei requisiti possono presentare manifestazione di interesse entro e non oltre il 10/08/2017.