Strategie di marketing per le imprese agricole, seminario ad Abbasanta

Venerdì 20 maggio ad Abbasanta (OR) si svolgerà il seminario dal titolo: “Strategie e strumenti di valorizzazione dei prodotti agricoli: immagine di marca e confezionamento” riguardante il tema del marketing dei prodotti agricoli, con esperienze e testimonianze imprenditoriali relative alla creazione dell’immagine di marca ed al confezionamento dei prodotti agricoli.

Il seminario è il prosieguo di incontri organizzati dall’Assessorato regionale dell’Agricoltura e riforma agro-pastorale nell’ambito del progetto “Rural Trainer” . Rural Trainer è un progetto dell’Assessorato Regionale dell’Agricoltura che mette in campo servizi di informazione e orientamento destinati ai giovani che avviano o consolidano una impresa agricola, per aiutarli a progettare al meglio il proprio business plan e arrivare, pertanto, preparati nel modo migliore a sfruttare le opportunità di finanziamento offerte dal Psr Sardegna.

La maggior parte delle imprese agricole, infatti, si concentra molto sugli aspetti produttivi e non dedica sufficiente attenzione e risorse alla comunicazione con il mercato. Concetti come creazione e sviluppo della marca, posizionamento sul mercato, packaging dei prodotti sono ancora poco conosciuti e spesso sottovalutati.
Specialmente quando si introduce sul mercato un nuovo prodotto, è necessario costruire un insieme di valori, una marca, un nome, un prezzo, un packaging adatto al prodotto e al cliente cui è destinato.

Senza una marca e senza un packaging adeguato il mercato dell’impresa rischia di essere limitato e con pochi sbocchi. Investire nella marca e nel packaging dei prodotti significa costruire un mercato ampio, duraturo, importante.

Abbasanta rural trainer

3525 Totale visite 4 Visite oggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *