‘Sicilian Journey’, nasce portale turismo

Promuovere la cultura del mare in tutte le sue declinazioni, portando alla ribalta l’imprenditoria siciliana nel settore turistico: dal produttore alimentare al b&b, e in futuro anche all’artigiano e a ogni altra attività produttiva legata all’offerta turistica. E’ l’ obiettivo del neonato Sicilian Journey, il portale web (www.sicilianjourney.com) ideato dal Distretto turistico pescaturismo e cultura del mare in Sicilia. Il progetto, scrive ‘la Repubblica di Palermo’, raccoglie 12 comuni della costa (Cefalù, Vittoria, Terrasini, Isola delle Femmine, Santa Croce Camerina, Trappeto, Balestrate, Pozzallo, Augusta, Ustica, Petrosino, Pachino) ma è stato pensato per essere il primo polo web per l’ offerta turistica regionale.
“Tutti gli operatori turistici regionali – spiega Giovanni Callea, amministratore delegato del distretto – potranno fare richiesta per essere inseriti nel portale, tecnicamente operativo da ieri, indipendentemente dall’ area di appartenenza”. Il servizio sarà gratuito il primo anno, grazie alla disponibilità della Evols, azienda leader nel comparto dei servizi web per il turismo, che si farà carico dei costi di gestione per il 2016, e provvederà a un rimborso spese a partire dal 2017. Nel portale anche il servizio newsletter, nato con l’obiettivo di informare l’utente sulle ultime novità dei territori del Distretto Turistico e sui pacchetti turistici.
Il sistema fornisce un servizio di prenotazione online collegato alle singole strutture presenti nei territori che hanno aderito e la promozione di pacchetti turistici per visitare al meglio il territorio siciliano.

 

Fonte: ANSA

 

Cefalu

2951 Totale visite 4 Visite oggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *