Milano e New York, selezione di startup per scambio economico

Le città di Milano e New York hanno intrapreso un rapporto di cooperazione e collaborazione che si è consolidato in numerosi progetti congiunti di successo per entrambe le comunità. La città di New York, attraverso la New York City Economic Development Corporation, NYCEDC, ha manifestato la volontà di stringere una forte partnership con il capoluogo lombardo, per promuovere il progressivo sviluppo di relazioni economiche e sociali, per favorire la comunicazione e condividere buone pratiche in diversi settori.
Il Comune di Milano intende intensificare i già stretti rapporti istituzionali con New York anche in considerazione dei diversi progetti e concreti scambi di buone pratiche già in corso.
La finalità del bando è quella di offrire alle startup italiane selezionate (fino a un massimo di 10) la possibilità di espandere la propria attività nel mercato di New York attraverso la fruizione di un programma “soft landing”, della durata di sei mesi, che le supporterà nello sviluppo del proprio business nella città ospitante. Analoga procedura è attivata a cura della città di New York con riferimento alle startup che verranno ospitate a Milano.

Possono partecipare al bando startup costituite da un massimo di 48 mesi dalla data di pubblicazione del bando stesso e che operino in almeno uno dei seguenti settori:
– hi-tech and green economy
– food and agri-food sector
– social innovation
– creativity, fashion and design
– smart city
– sharing economy
– digital manufacturing
– life sciences

Le domande potranno essere inviate entro il 15 luglio 2016. 

camera-commercio-milano2

3382 Totale visite 2 Visite oggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *