E’ online il bando di idee “MakIN’Lab”, promosso dall’associazione SEI nell’ambito del progetto “MakIN’Lab – Artigiani 2.0” finanziato dall’iniziativa “Laboratori Urbani Mettici le Mani” della Regione Puglia in attuazione del piano Bollenti Spiriti 2014- 2015. Il progetto ha l’obiettivo di attivare un laboratorio di artigianato digitale attraverso la realizzazione di un percorso di formazione e accompagnamento nel mondo della grafica e della stampa 3D, ponendo attenzione ai temi della comunicazione, del marketing, e della pianificazione economico-finanziaria. Giovani talenti creativi locali avranno la possibilità di sviluppare le conoscenze necessarie per intraprendere un percorso professionale in autonomia, all’interno di un contesto collaborativo, incentrato sulla condivisione di pratiche e strumenti nel campo della stampa 3D.
Attraverso il bando di idee saranno selezionate sei proposte che prenderanno gratuitamente parte alle attività organizzate all’interno del Laboratorio Urbano Lab Creation di Mesagne (BR).
Le proposte selezionate intraprenderanno un percorso di formazione e accompagnamento nel mondo dell’artigianato digitale, comprensivo di tutte le fasi del processo, dall’ideazione alla produzione, sino ad arrivare alla commercializzazione dei prodotti.
Il concorso è aperto a giovani under 35 e le proposte possono essere presentate sia da singoli individui che da gruppi informali composti da un numero massimo di 3 persone.
La scadenza del bando è prevista per le ore 12,00 di venerdì 8 aprile.