Si parte e si torna migliori. Torno Subito 2016 è alla sua terza edizione. Il programma della Regione Lazio, gestito da Laziodisu, finanzia esperienze di studio o lavoro in Italia e nel mondo ad una sola condizione: tornare e reimpiegare le competenze acquisite in enti e aziende del territorio regionale.
1.500 ragazzi sono partiti in tutto il mondo e 800 sono già tornati, 1.700 enti e aziende hanno accompagnato i vincitori delle prime due edizioni. Quest’anno l’opportunità è per 2000 giovani tra i 18 e i 35 anni. Andare per imparare e tornare per crescere.
Il nuovo bando “Sali al Volo” sarà presentato domani martedì 10 maggio all’Ex Caserma Guido a Roma, ore 17:30.
Sarà un’occasione unica per:
1. SCOPRIRE le novità del bando 2016
2. RICEVERE tutte le informazioni su come partecipare
3. INCONTRARE oltre 70 enti e aziende presenti all’evento che vogliono conoscere il tuo progetto per diventarne partner
4. CONOSCERE tutti i progetti che la Regione Lazio mette a disposizione per le GenerAzioni 18-35 anni:
- Microcredito (la linea rivolta a microimprese in fase d’avvio o già costituite ma anche a persone fisiche con difficoltà di accesso al credito ordinario e a soggetti che abbiano partecipato a “Torno Subito”, “in studio” o “coworking”)
- Start up (quattro bandi che aiutano a trasformare le idee innovative in progetti competitivi)
- FabLab (l’idea del Bic Lazio per promuovere il territorio regionale attraverso tecnologia e innovazione a disposizione di chi ha un “progetto nel cassetto” e non sa come realizzarlo)
- Coworking (voucher a sostegno dell’autoimprenditorialità all’interno di spazi di economia collaborativa)
- Porta Futuro Lazio (servizi di orientamento e di formazione rivolti ai cittadini che vogliono posizionarsi al meglio sul mercato del lavoro; servizi di sostegno alle imprese nell’individuazione delle professionalità ricercate)
5. DIVERTIRSI con Dj set di TIMO MAAS e aperitivo open bar