Rieti. Avviso indizione gara per affidamento servizio ripristino sicurezza stradale

Il Comune di Rieti ha pubblicato un avviso al fine di raccogliere a norma dell’art. 36 commi 2, lett. b) del D.Lgs. 50/2016, le manifestazioni di interesse degli operatori economici qualificati per la successiva procedura di selezione del contraente cui affidare in concessione triennale il servizio di ripristino delle condizioni di sicurezza e viabilità stradale mediante pulitura, reintegro delle matrici ambientali eventualmente compromesse da incidenti stradali. Il presente avviso è da intendersi come mero procedimento preselettivo finalizzato esclusivamente a ricevere manifestazioni di interesse degli operatori economici in possesso dei requisiti di cui in appresso, che saranno invitati alla conseguente procedura di gara in numero non inferiore a 5 (cinque) se sussistono aspiranti idonei in tale numero.

Oggetto dell’affidamento: Il servizio di ripristino delle condizioni di sicurezza stradale compromesse dal verificarsi di incidenti stradali prevede le seguenti prestazioni:

“intervento standard”, ossia le attività di ripristino della sicurezza stradale e reintegra delle matrici ambientali, compromesse dal verificarsi di incidenti stradali che comportino l’aspirazione dei liquidi inquinanti versati e il recupero dei detriti solidi dispersi in dotazione funzionale dei veicoli, sul sedime stradale;

“interventi con perdita di carico”, ossia l’attività di ripristino delle condizioni di sicurezza stradale e di reintegra delle matrici ambientali, a seguito del verificarsi di incidenti stradali che comportino la perdita di carico da parte di veicoli trasportanti coinvolti, se ricorre la possibilità di recuperare i costi delle compagnie assicurative del responsabile civile;

“interventi senza individuazione del veicolo responsabile”, ossia gli interventi standard eseguiti normalmente ancorché in assenza dell’individuazione del veicolo il cui conducente abbia causato l’evento e, quindi, della possibilità di recuperare i costi delle compagnie assicurative, con costi ad esclusivo carico della ditta interveniente.

Durata: La concessione avrà la durata di anni 3 (tre), decorrenti dalla data di efficacia dell’aggiudicazione definitiva.

Scadenza: 5 aprile 2017 .

2848 Totale visite 2 Visite oggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *