“Siciliamo”, appuntamento a Marsala con le tipicità siciliane

SICILIAMO 2016: le imprese e il gusto, una passione siciliana. 8° Rassegna Internazionale delle Tipicità Siciliane, una buona occasione per arrivare al cuore delle imprese.
Dal 13 al 15 maggio a Marsala tornerà “Siciliamo”, la manifestazione che da otto anni, sotto la regia della Camera di Commercio di Trapani, mette in risalto il meglio del tessuto produttivo della provincia. Questa ottava edizione si svolgerà in collaborazione con il
Comune di Marsala nell’ambito delle manifestazioni garibaldine, in programma dall’11 al 15 maggio. Come sempre la rassegna sarà aperta a tutti ed incentrata sulle produzioni delle aziende locali, che avranno l’occasione di mostrare ai visitatori le loro eccellenze nel villaggio espositivo che sarà allestito al Complesso monumentale San Pietro, confermando la formula già sperimentata con successo nelle scorse edizioni e fortemente voluta dal presidente della Camera di Commercio di Trapani Giuseppe Pace, che in questi anni ha puntato con determinazione sulla promozione del territorio e delle sue tipicità. Anche in questa nuova edizione di Siciliamo non mancheranno i riconoscimenti per gli imprenditori chi si sono distinti nella loro attività, a partire dalle aziende di antiche tradizioni, ma non solo. Nel corso della manifestazione l’ente camerale premierà le tante eccellenze che con il proprio lavoro si sono distinte, contribuendo alla crescita del comparto produttivo della provincia di Trapani.

La rassegna è stata ideata proprio per fare conoscere i prodotti e le potenzialità turistiche del territorio. Gli stand apriranno i battenti venerdì 13 maggio alle 19 con la cerimonia di taglio del nastro. Quanto mai variegato il programma di eventi della tre giorni, dove sono previsti anche momenti musicali e di intrattenimento.

L’evento è nato nel 2009 con l¹obiettivo di coniugare enogastronomia, artigianato e turismo, con esposizioni, degustazioni, oltre che momenti musicali di intrattenimento. Il tutto all¹insegna delle eccellenze del territorio. In questi anni la rassegna è andata crescendo sempre più, affermandosi come una importante vetrina del “made in Trapani”, anche grazie agli incontri “B2B” con buyer internazionali del turismo e dell¹agroalimentare fatti arrivare in provincia per dare la possibilità alle aziende di contrattare la vendita dei loro prodotti.

programma-SIciliamo2016_def

2949 Totale visite 2 Visite oggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *