Stimolare e sviluppare la creatività imprenditoriale di progettisti indipendenti, start-up e spin-off universitari individuando e premiando (con ben 75mila euro) i migliori progetti dedicati allo sviluppo di prodotti elettronici, con una particolare attenzione alle applicazioni che si basano sull’Internet delle Cose (IoT). Perché anche l’idea più innovativa ha bisogno del giusto supporto economico per poter essere realizzata.
Questo l’obiettivo prioritario dello “Start-Up contest”, iniziativa organizzata da Digi-Key Electronics in collaborazione con Maker Faire Rome.
La competizione, gratuita, è riservata alle persone giuridiche, che siano residenti o abbiano sede in uno dei Paesi della Commissione Europea (la competizione è estesa anche ai Paesi aderenti al programma di finanziamento per la ricerca e l’innovazione Horizon, secondo quanto dettagliato nel regolamento).
Potranno altresì partecipare e accedere alla fase finale dello “Start-Up contest” le persone fisiche che – con apposito atto scritto – si impegneranno a costituirsi in forma societaria entro sei mesi dalla data di consegna del premio.
Per presentare le proprie idee c’è tempo fino al 30 giugno, sul sito www.makerfairerome.eu, selezionando il link “invia la tua proposta”.